Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiChieti: finanziati due progetti dell’Ateneo ‘D’Annunzio’ con 2 mln

Chieti: finanziati due progetti dell’Ateneo ‘D’Annunzio’ con 2 mln

Il Fondo Italiano per la ricerca di base ha erogato due finanziamenti, per due milioni di euro, alla Sezione di Morfologia Umana del Dipartimento di Medicina e Scienze

 

dell’Invecchiamento dell’università “d’Annunzio”. In particolare, vengono premiati due progetti, i “Processi degenerativi dei tessuti mineralizzati del cavo orale, impiego di biomateriali e controllo delle interazioni con microorganismi dell’ambiente” coordinato dalla professoressa Amelia Cataldi, Ordinario di Anatomia Umana presso la Facoltà di Farmacia. E “Cellule staminali tumorali: vie di trasduzione del segnale quali bersagli di potenziali terapie” che coinvolge due unità di ricerca coordinate dai professori Sebastiano Miscia e Rosa Alba Rana, ordinari rispettivamente di Anatomia Umana e di Istologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
I progetti, di durata triennale prevedono, tra l’altro, il reclutamento di  sette giovani ricercatori con competenze tecnico-scientifiche specifiche nei settori propri delle tematiche progettuali. “Questo successo – si legge in una nota – contribuisceulteriormente alla visibilità dell’Ateneo d’Annunzio nel settore della ricerca biomedica”. (ANSA).

Print Friendly, PDF & Email

Condividi