Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiChieti, filovia: dal 15 aprile mezzi in funzione

Chieti, filovia: dal 15 aprile mezzi in funzione

In fase conclusiva gli interventi per far ripartire la filovia di Chieti. Ieri l’USTIF ha notificato a Comune, Regione e Panoramica il formale collaudo della linea filoviaria per un estensione di 9,6 km (piazzale S. Anna – stazione piazzale Marconi – sottostazione Ospedale Clinicizzato di Colle dell’Ara).
Lunedì 15 aprile verranno consegnati i libretti di esercizio dei nuovi filobus che potranno entrare finalmente, in funzione.
“Successivamente alle visite avvenute le scorse settimane – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Colantonio – si è adempiuto tempestivamente alle prescrizioni indicate per la sicurezza e il miglioramento del tracciato quali: segnatura delle soste dei filobus, numerazione progressiva dei pali di sostegno dell’impianto, potatura e taglio di rami sporgenti ed interferenti con le linee aree, interdizione al traffico della rampa prospiciente il Rettorato dell’Università d’Annunzio.
E’ doveroso un ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato e contribuito ad accelerare i tempi al fine di rendere funzionante un servizio che, oltre ad essere utile, sarà nel pieno rispetto dell’ambiente e delle norme antinquinamento”.

Print Friendly, PDF & Email