Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiChieti, energia sostenibile: impegno a produrre meno Co2

Chieti, energia sostenibile: impegno a produrre meno Co2

L’assessore all’Ecologia e Ambiente, Emilia De Matteo, presenta il “Piano di Azione per l’Energia Sostenibile – S.E.A.P.” un documento nel quale sono previste le azioni che il Comune di Chieti dovrà porre in essere per raggiungere gli obiettivi del “20-20-20” finalizzati alla riduzione delle emissioni di CO2 e all’implementazione dell’utilizzo di energie sostenibili entro il 2020, così come indicato dalla Comunità Europea.

Il Piano d’Azione, che rientra negli obblighi previsti dalla sottoscrizione del “Patto dei Sindaci”, in pratica fotografa la situazione del sistema energetico dell’intero territorio comunale, tenendo in riferimento le emissioni di CO2.

“Le azioni previste – spiega l’assessore De Matteo – saranno caratterizzate da un miglioramento delle prestazioni degli edifici esistenti, dal ricorso alle fonti rinnovabili, da una integrazione della mobilità all’interno di una pianificazione sostenibile di livello territoriale e da un miglioramento dell’impiantistica. L’attuazione del Piano consentirà entro il 2020 la riduzione di CO2 pari al 23,62% delle emissioni, nonché la possibilità di accedere alle risorse europee”.

Print Friendly, PDF & Email