Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiChieti, Confindustria promuove ponte Veneto-Abruzzo per imprese

Chieti, Confindustria promuove ponte Veneto-Abruzzo per imprese

Confindustria di Chieti sostiene il progetto Veneto&Abruzzo che ha l’obiettivo di creare un “ponte economico” tra la regione Abruzzo e la regione Veneto per offrire alle imprese abruzzesi nuove occasioni di business.
Il progetto è promosso dalla Associazione degli imprenditori e professionisti “Veneti in Abruzzo”, con sede presso la Confindustria di Pescara e si avvale del contributo scientifico del Centro di Ricerca economico della Università di Chieti-Pescara e della collaborazione della Confindustria  Veneto e della Confindustria Abruzzo.
Per il prossimo 14 dicembre a Mestre – Venezia presso la Direzione Generale della Banca IFIS è fissato l’incontro del primo gruppo di imprenditori abruzzesi con i colleghi veneti per promuovere reciprocamente le proprie attività e la presentazione del Progetto “Veneto&Abruzzo”.
Per il trasferimento a Mestre ed il rientro in Abruzzo, il 14 dicembre,  sarà messo a disposizione degli imprenditori abruzzesi un autobus: “l’autobus delle opportunità”.
Per il momento i settori economici oggetto di interesse per le imprese venete sono:
agroalimentare
abbigliamento
arredamento
meccanica
green economy
finanza
logistica
servizi alle imprese.
 
Si informa, inoltre, che:
–    le imprese abruzzesi che al momento aderiscono all’iniziativa, e che saranno presenti a Mestre per incontrare gli imprenditori veneti, sono 26;
–    per meglio individuare in futuro le ipotesi di progetto su cui aggregare gli imprenditori e professionisti abruzzesi e veneti, il CERVAS, Centro di Ricerca economica presso la Facoltà di Economia dell’Università D’Annunzio, sta svolgendo la ricerca scientifica sulle economie dei due territori regionali. La ricerca sarà illustrata in occasione della presentazione del Progetto VENETO&ABRUZZO il 14 dicembre 2012;

– il progetto si avvale della piattaforma web e-simposio in grado di mettere a disposizione delle imprese di Veneto e Abruzzo strumenti per favorire le relazioni “in tempo reale” e consentire di trasformare le relazioni in opportunità di business.
Anche la piattaforma e-simposio sarà presentata il 14 dicembre;
– il 25 gennaio 2013, a Pescara, si replicherà l’evento di Mestre. 
Insieme all’illustrazione del progetto VENETO&ABRUZZO, saranno ospitati gli imprenditori veneti e l’associazione si occuperà di coinvolgere gli imprenditori abruzzesi per gli incontri “one-to-one”.
La Scheda di partecipazione è da rispedire all’indirizzo e-mail registrazione@venetoeabruzzo.it o al numero di fax 0871 370734. 
Per maggiori informazioni sul progetto Veneto&Abruzzo:
numero verde  800 17 45 46
info@venetoeabruzzo.it  

Print Friendly, PDF & Email