Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiChieti. CNA Giovani Imprenditori: eletta la nuova presidenza. “La Cna di Chieti punta tutto sui giovani”

Chieti. CNA Giovani Imprenditori: eletta la nuova presidenza. “La Cna di Chieti punta tutto sui giovani”

un momento dell'assemblea

un momento dell’assemblea

Cesare Altieri della Altieri SaS di Vasto è il portavoce della presidenza CNA Giovani Imprenditori di Chieti, composta da Luca Lecce di Lecce Wave, Melania Dottori progetto infanzia, Elena Valente Teknoimpianti srl, Christian Cupaiolo di Lengoarredo2 snc e Massimo Di Prinzio della Di Prinzio Grafiche. La presidenza CNA Giovani Imprenditori è stata eletta nei giorni scorsi a Chieti, alla presenza del Presidente Savino Saraceni e del direttore Letizia Scastiglia. Silvio Calice è stato nominato dalla CNA di Chieti coordinatore del raggruppamento. “Questo importante appuntamento”, dichiara Saraceni “rappresenta la formalizzazione di un percorso avviato già a dicembre 2014, quando la CNA di Chieti lanciò la sfida di guardare al futuro insieme ai giovani imprenditori locali, sfida che è stata raccolta con entusiasmo ufficialmente il 9 maggio u.s. a Vasto”. “Da questo momento”, sostiene Altieri, “i giovani hanno gli strumenti, attraverso CNA Giovani, per essere protagonisti nella interlocuzione con le Istituzioni e soprattutto nella realizzazione di progetti ed iniziative per la crescita e lo sviluppo delle giovani imprese. Il raggruppamento di interesse ha l’obiettivo di preparare i Giovani Imprenditori ad essere la classe dirigente del futuro, lavorando per lo sviluppo della nostra Provincia e diffondendo la cultura di impresa, la formazione e il senso di appartenenza al sistema CNA”. Il 22 settembre il primo appuntamento con Digytaly al Foro Boario in Camera di Commercio a Chieti Scalo, organizzato in partnership con Amazon, Google, Seat PG e Registro.it per mettere a confronto le imprese con competenze digitali e quelle che esprimono domanda tecnologica e successivamente partirà l’iniziativa formativa “Aggiorna le competenze, migliora la tua Impresa” per favorire la crescita professionale e aziendale delle piccole imprese. Molta attenzione sarà data ai metodi di progettazione partecipata, adatti a mobilizzare energie, lasciare spazio all’iniziativa individuale e fare leva sulla responsabilità dei singoli e del gruppo.
Alla neo presidenza sono giunti gli auguri di un proficuo lavoro nella continua creazione di valore sociale per il territorio provinciale.

Print Friendly, PDF & Email