Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiChieti: Cassa di Risparmio cartolarizza mutui ipotecari

Chieti: Cassa di Risparmio cartolarizza mutui ipotecari

Cassa di Risparmio della Provincia di Chieti S.p.A. ha cartolarizzato un ammontare di circa 375 milioni di Euro di crediti derivanti da mutui assistiti da ipoteche volontarie su beni immobili. Banca IMI S.p.A. ha svolto il ruolo di Arranger dell’operazione ed è stata assistita per tutta la parte legale dagli avvocati del team italiano di Structured Finance di Orrick composto dal managing partner italiano Patrizio Messina (in foto) e dal partnerGianrico Giannesi, dai senior associate Daniela Pietrini e Madeleine Horrocks e dagli associate Salvatore Graziadei e Matteo Bedini. La parte fiscale è stata curata dal dipartimento di Tax di Orrick guidato da Alessandro Mainardi (partner) e Giovanni Leoni (senior associate).
I titoli di Classe A, emessi dalla società veicolo per la cartolarizzazione, sono stati quotati presso la Borsa di Lussemburgo, hanno ottenuto il rating A(sf) da DBRS e A2(sf) da Moody’s.
Cassa di Risparmio della Provincia di Chieti S.p.A. è stata assistita dagli avvocati Gianluca Fanti e Francesco Scebba, rispettivamente partner e associate dello studio legale Ashurst.
Da Il Sole24ore

Print Friendly, PDF & Email