Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiChieti, Cartiera Burgo: assemblea per ricollocazione

Chieti, Cartiera Burgo: assemblea per ricollocazione

La Rsu dell’ex cartiera Burgo di Chieti terrà un’assemblea generale lunedì prossimo, 7

 

 febbraio, per presentare la proposta progettuale di ricollocazione della Cooperativa Area, una delle 17 aziende che hanno aderito al Consorzio InTe per la riconversione dell’area stessa. Lo annuncia la stessa Rsu, dopo aver partecipato alla riunione del Comitato Paritetico che segue il progetto di riconversione.
In una nota, la Rsu parla di “notevoli passi avanti nella messa a punto del progetto che, grazie a un’accelerazione, impressa soprattutto dal sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, ha registrato alcune sostanziali novità: si è costituita una società giuridica, il Consorzio In.Te, che racchiude le 17 società che costituiscono il progetto. Le società garantiranno in modo formale la ricollocazione per tutti i lavoratori Burgo attualmente in cassa integrazione”.
Il sindaco, prosegue la nota, “é riuscito a ottenere dalla Direzione Generale Burgo la disponibilità a presentare la domanda per un ulteriore periodo di cassa integrazione in deroga per i lavoratori ancora in cig, dietro presentazione di questo progetto”.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi