Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiChieti, Carbon Footprint: al via corso alla Camera di Commercio

Chieti, Carbon Footprint: al via corso alla Camera di Commercio

Fissato per mercoledì 30 gennaio con inizio alle ore 9.00, presso la Sede di Chieti Scalo della Camera di Commercio di Chieti in via F.lli Pomilio, il primo appuntamento del percorso formativo alla scoperta della Carbon Footprint, un indicatore per la misurazione, il monitoraggio, la rendicontazione e la verifica delle emissioni e delle rimozioni di gas serra a livello di un prodotto o di un servizio.

Il percorso messo a punto dall’Agenzia di Sviluppo, Azienda speciale della Camera di Commercio di Chieti e desk Enterprise Europe Network, vuole offrire al sistema imprenditoriale regionale uno strumento per includere l’attività di protezione dell’ambiente nelle politiche aziendali e per posizionarsi come “protagonisti innovativi”.

Letizia Scastiglia, Presidente dell’Agenzia di Sviluppo, nel proporre il seminario, ha fatto presente che “la crescente attenzione della comunità internazionale per i cambiamenti climatici dovuti alle emissioni di gas ad effetto serra ha determinato anche la creazione di nuovi modi di fornire informazioni sull’impatto di prodotti e servizi sul clima. Il corso tende a fornire un approccio pratico ed immediatamente operativo per capire l’impatto in termini di CO2”.

Il percorso, sviluppato in tre moduli interdipendenti, per un totale di 24 ore proseguirà con altri due appuntamenti il 6 e il 13 febbraio.

Print Friendly, PDF & Email