Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiChieti, Burgo: proroga cigs per 160 lavoratori

Chieti, Burgo: proroga cigs per 160 lavoratori

Il gruppo Burgo è disponibile a chiedere la concessione di un ulteriore periodo di cassa integrazione straordinaria in deroga per i 160 lavoratori dello stabilimento di Chieti,

 

in relazione agli sviluppi del progetto “InTe” di riconversione dell’area dell’ex cartiera teatina: è quanto emerso dall’incontro tenutosi presso l’Associazione degli Industriali della provincia di Chieti, presente per la Burgo il dirigente Rodolfo Magosso. I lavoratori rischiano di finire tutti in mobilità dal 4 aprile.
Intanto il 15 marzo prossimo si terrà la conferenza dei servizi nell’ambito del progetto al quale hanno aderito 18 aziende, che si sono impegnate ad assumere anche i lavoratori ex Burgo quando si insedieranno nell’area che un tempo ospitava la cartiera.
“L’azienda – ha detto Giancamillo Marrone della Rsu Uil – ha dichiarato la propria volontà di richiedere la cassa in deroga, in virtù del progetto del Consorzio In.Te che si sta concretizzando. Siamo rimasti positivamente colpiti dal fatto di aver trovato l’azienda disponibile, fiduciosa nello sviluppo del rapporto intrapreso con le istituzioni, in primis con l’amministrazione comunale di Chieti”.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi