Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiChieti, articolo 18: per Dayco mezza giornata di sciopero

Chieti, articolo 18: per Dayco mezza giornata di sciopero

La R.S.U. Dayco Europe St. 1 , proclama mezza giornata di sciopero da effettuarsi nelle ultime ore dei turni lavorativi per: MARTEDI’ 24 APRILE 2012
Le motivazioni che ci ha indotto a prendere questa iniziativa, sono le seguenti:

RIFORMA DELLE PENSIONI = Riteniamo grave aver elevato l’età anagrafica a 67 anni e ci chiediamo come si possa garantire la produttività e la sicurezza con lavoratori con questa fascia di età, sarebbe stato opportuno tener conto delle varie tipologie lavorative.

AMMORTIZZATORI SOCIALI = La riforma del lavoro per quanto concerne gli ammortizzatori sociali è peggiorativa rispetto alla precedente, oggi un lavoratore con 50 anni di età ha diritto a 4 anni di mobilità, mentre con la nuova riforma solo 24 mesi e poi il buio…..

ART 18 = Pur apprezzando l’aver reinserito la possibilità del reintegro del lavoratore da parte del giudice oltre la possibilità dell’indennizzo economico, riteniamo che ci debba essere solo il reintegro.

LAVORO GIOVANILE: Pur apprezzando dei miglioramenti riteniamo che esistano tutt’ora forme che penalizzano l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

INVITIAMO TUTTI I LAVORATORI A PARTECIPARE A QUESTA NOSTRA INIZIATIVA CON LA SPERANZA CHE QUESTO GOVERNO INIZI A PRENDERE I SOLDI A QUELLI CHE NON PAGANO MAI LA CRISI.

La R.S.U. Dayco Chieti
Femca Cisl – Filctem Cgil – Uilcem Uil

Print Friendly, PDF & Email