Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiChieti: al via seminari anti infortunistica

Chieti: al via seminari anti infortunistica

Il giorno 26 gennaio 2012 presso la sala Commissioni della Provincia di Chieti al secondo piano, alle ore 11.00 vi sarà la conferenza stampa di presentazione del progetto “SEMINARI DI FORMAZIONE ANTINFORTUNISTICA – “ALCOOL, SOSTANZE ALTERANTI LA PSICHE E LAVORO” con i relativi promotori, la Fondazione Luca Romano Onlus, Inail, AIFOS e l’Università d’Annunzio.
È ormai evidente che la maggior parte degli infortuni sul posto di lavoro trova causa primaria nell’alterato equilibrio biopsicosociale del lavoratore.
Obiettivo quindi della Fondazione Luca Romano Onlus e dei partners Università degli Studi “G. D’Annunzio” nella figura del Prof. Saggini e AIFOS sviluppare strumenti e programmi di comunicazione, informazione ed educazione per promuovere la cultura della sicurezza nella popolazione e indurre il cambiamento degli stili di vita e dei comportamenti a rischio.
Promuovere la conoscenza delle conseguenze causate da alcol e droghe. Promuovere attività socializzanti con la riscoperta di usi e costumi antichi. Promuovere la riscoperta dell’etica familiare e dello sport quale sana alternativa a uso-abuso di sostanze alteranti la psiche.
Sviluppare il concetto di corretta fruizione del bene comune e di sicurezza biopsicosociale essendo di supporto alle figure professionali che già operano nell’ambito della prevenzione sugli infortuni sul lavoro.
Nello svolgersi dei seminari si concretizza il relazionare il processo teorico sul piano tecnico di sicurezza e confronto tra tutte le parti interessate direttamente o con le relative rappresentanze

Print Friendly, PDF & Email