Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiChieti. Al via la seconda edizione dell’Executive Master in Web Marketing

Chieti. Al via la seconda edizione dell’Executive Master in Web Marketing

Parte la seconda edizione dell’Executive Master in Web Marketing. Dopo il successo della prima edizione conclusa a settembre 2016, il master riapre con diverse novità, tra le quali lo stage che verrà garantito ai partecipanti presso diverse aziende non soltanto abruzzesi.
Roberto Di Vincenzo, presidente della Camera di Commercio di Chieti, in apertura di conferenza stampa, ha sottolineato l’impegno dell’ente camerale teatino sul fronte della formazione in campo digitale, avviato dal 2012 con i primi interventi a favore delle imprese e proseguito negli anni seguenti con diverse iniziative in partnership con Google e Unioncamere, corsi di alfabetizzazione digitale e di web social marketing. L’Executive Master rappresenta un punto di svolta nel percorso intrapreso dalla Camera di Commercio sul tema – ha evidenziato Di Vincenzo – e ben si inserisce nei programmi dell’Ente sui temi dell’alternanza scuola-lavoro e delle politiche attive del lavoro che costituiscono uno dei principali campi di intervento del sistema camerale a supporto al mondo delle imprese. Oggi a Roma apre Maker Faire Rome, fiera sul digitale dove alcuni dei giovani digitalizzatori dell’iniziativa Crescere in Digitale promossa dalla Camera di Commercio di Chieti, Unioncamere, Google e Ministero del Lavoro, racconteranno la propria esperienza di formazione e tirocinio”.

“Il master è rivolto alle aziende che vogliono formare personale interno, agli operatori del settore che vogliono aggiornarsi e agli studenti che vogliono investire in questo mondo” sono le parole del coordinatore del master, prof. Walter D’Amario. La prima edizione ha visto la partecipazione di aziende nazionali del calibro di Bricofer, F.lli De Cecco, Centaurus Credit Recovery, Citra Vini, Marte Assicurazioni e di professionisti e studenti universitari. L’80% dei partecipanti, disoccupati all’inizio del percorso formativo, alla fine del master risulta assunto”.

“Il master è un progetto riuscito grazie alla creazione di una concreta collaborazione tra università e camera di commercio”, ha affermato Augusta Consorti, direttore del dipartimento DEA dell’Università “ G. D’Annunzio e direttore scientifico del master. “L’università deve saper aprirsi e dare risposte al mondo del lavoro”.

“Il master ha formato 25 giovani, ha ricordato Christian Sciarretta, Amministratore delegato Udanet, alcuni di loro hanno avuto un’occupazione già durante il corso, come Andrea Piccirilli, ora responsabile Web Marketing di un’azienda della provincia di Chieti che si occupa di fotovoltaico ed efficienza energetica per il quale il master è stata la pedana di lancio per entrare in azienda e sviluppare nuove competenze”.

In collegamento video da Milano, Orazio Spoto, co-fondatore di Instagramers Italia, e docente del master, ha evidenziato le novità portate da Instagram che “è entrato prepotentemente nel settore business, diventando una piattaforma social di interesse per le imprese oltre che per i territori”.

IL MASTER IN WEB MARKETING
Il master si rivolge alle aziende che vogliono formare personale interno per sviluppare la loro attività web, a operatori della comunicazione, del marketing e delle ricerche di mercato interessati ad acquisire le competenze necessarie a utilizzare i media digitali e i social media e a gestire in modo efficace piani di comunicazione innovativi in grado di integrare media tradizionali e nuovi media e a giovani laureati che vogliono formarsi in un settore dove il tasso di occupazione è a due cifre.
Nel master saranno affrontati tutti i temi legati al web marketing, gli strumenti, i social network, l’ecommerce  la web&social reputation, le tecniche di storytelling e copywriter, video advertising e social tv, marketing e pubblicità ed ecommerce.
I docenti sono leader del settore ed hanno un profilo nazionale ed internazionale. Alcuni dei nomi: Giampaolo Colletti (Repubblica TV), Orazio Spoto (Instagramers Italia), Nicolò Capone (Grafichmail), Giusy Congedo (HootSuite Italia), Americo Bazzoffia (IED), Walter D’Amario (Camera203), Ivano Scuderi (Conde Nast), Dario Ciraci (Webinfermento), Federica Ceci  (Università “G.D’Annunzio), Domenico Armatore (Pinterestitaly) ed altri.

Il master è di 232 ore, inizierà a dicembre 2016 e terminerà a maggio 2017. Alla fine del percorso gli studenti svolgeranno uno stage aziendale di 2 mesi.

foto-gruppo-master

Le iscrizioni sono aperte fino all’esaurimento dei 25 posti previsti. Il costo di partecipazione è di 4.200,00 + IVA. Sono previste 10 borse di studio per giovani meritevoli garantite dalla CCIAA di Chieti. Da lunedì sul sito della Camera di Commercio sarà disponibile il bando per le domande di partecipazione.

Print Friendly, PDF & Email