Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiChieti. Agricoltura: al via la prima fase di raccolta delle manifestazioni di interesse per il PSR 2014-2020

Chieti. Agricoltura: al via la prima fase di raccolta delle manifestazioni di interesse per il PSR 2014-2020

Al via la campagna Informativa della Confederazione Italiana Agricoltori della provincia di Chieti sul nuovo PSR 2014-2020 della Regione Abruzzo.
Una prima fase di raccolta “Manifestazioni Di Interesse” per conoscere le esigenze delle singole aziende, attraverso al nostra rete di uffici sul territorio, il sito web ciachieti.it, i social network ed un numero di telefono dedicato per rispondere e ricevere messaggi su whatsapp.
Parallelamente, con l’ultima bozza di PSR divulgata dalla Regione Abruzzo, abbiamo predisposto schede tecniche delle varie misure, facilmente consultabili da tutti gli operatori che riportano i punti principali.
Tecnici specializzati informeranno, offriranno consulenza e seguiranno le aziende nell’intero percorso.
“Un’assistenza personalizzata ed efficace per semplificare la vita agli agricoltori”,
con queste parole il presidente provinciale della Cia Nicola Sichetti, commenta l’ottimo lavoro portato avanti dalla Cia di Chieti in collaborazione con la Cia D’Abruzzo, sulle attività legate al nuovo PSR.
“Il PSR può e deve essere lo strumento di sviluppo delle imprese agricole, per accrescere il valore, innovare, migliorare la competitività, con l’obiettivo di aumentare il reddito degli agricoltori”.
“Siamo in dirittura di arrivo con l’approvazione del nuovo PIANO, possiamo colmare il ritardo accumulato con un’ottima gestione delle procedure, l’uscita immediata dei bandi, graduatorie ed istruttorie in tempi brevissimi, liquidazioni altrettanto veloci per permettere di impegnare tutte le risorse, evitiamo gli errori del passato”.
Nelle prossime settimane, (conclude Sichetti), “a piano approvato, completeremo l’attività divulgativa con azioni pubbliche, su tutto il territorio provinciale”.
“Le aspettative sono molte, ognuno dovrà fare la propria parte”.

Print Friendly, PDF & Email