Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiChieti, aeroporto: comune vuole quote Saga

Chieti, aeroporto: comune vuole quote Saga

“Bene ha fatto il Comune di Chieti a manifestare l’interesse per l’acquisto di 1000 azioni del valore nominale di 5,16 euro cadauna nell’ambito della procedura in corso di ricapitalizzazione della S.A.G.A. – Società Abruzzese Gestione Aeroporto S.p.A”.
E’ quanto afferma in una nota il consigliere Pdl del Comune di Chieti, Maurizio Costa, in relazione alle dichiarazioni di alcuni consiglieir comunali circa l’acquisizione delle quote S.A.G.A.
“Con tale atto, infatti, anche se socio di minoranza, il Comune di Chieti potrà rivendicare alcuni di quei diritti, soprattutto il Servizio Taxi – continua Costa – che fino ad oggi sta provocando solo un amaro e sterile contenzioso fra i tassisti di Chieti e quelli dei diversi Comuni limitrofi. Ritengo quindi strumentali le dichiarazioni fatte da Liberato Aceto e da tal’altri consiglieri, in quanto la razionalizzazione delle partecipazioni e delle attività delle società partecipate corrisponde a criteri di efficienza, efficacia ed economicità. Se necessario sarebbe di gran lunga preferibile tagliare i costi delle Commissioni Consiliari, spesso improduttive, piuttosto che inveire contro tale decisione. Come presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Agroalimentare, infatti, posso ben dichiarare che la partecipazione degli Enti Locali, anche con quote minori, all’interno di Società miste pubblico-privato riveste la massima importanza, in quanto capace di influenzare il Consiglio stesso con l’affermazione delle proprie richieste e quindi un problema quando essi manchino”.

Print Friendly, PDF & Email