Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiChieti: a Mozzagrogna il Gi Day

Chieti: a Mozzagrogna il Gi Day

 

Dopo Milano, Napoli, Torino e Padova è la volta di Chieti.
La città abruzzese di Mozzagrogna (CH) ha ospitato la quinta edizione del GI Day, evento targato Gi Group, la più grande agenzia italiana per il lavoro,

che offre ai giovani l’opportunità di entrare in contatto con alcune delle più importanti aziende del territorio locale e relative posizioni ricercate.
Si tratta di un’intera giornata dedicata a neolaureati e neodiplomati che consentirà loro di incontrare i referenti delle aziende che hanno aderito all’iniziativa e candidarsi per le posizioni offerte partecipando a colloqui di selezione di gruppo.
“A livello nazionale sono quasi 1.200.000 i ragazzi al di sotto dei 35 anni senza un’occupazione e la situazione è da ritenersi ancora più critica nell’area del Mezzogiorno dove il numero si attesta intorno a 538.000.* – afferma Martina Di Sciascio Area Manager di Gi Group – Anche nella nostra Regione la situazione del mercato del lavoro e’ critica e in particolar modo la crisi pesa sulle spalle dei giovani. Coerentemente con il nostro impegno a contrasto della disoccupazione, abbiamo deciso, pertanto, di promuovere l’appuntamento con il GI Day anche in provincia di Chieti, per fornire ai ragazzi della nostra area territoriale una concreta opportunità per entrare velocemente in contatto con alcune delle offerte professionali messe a disposizione dalle aziende che hanno deciso di collaborare insieme a noi di Gi Group a questa importante iniziativa”. Il GI Day Edizione Chieti fa parte del progetto Gi Group “2011, anno dei giovani” dedicato a favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, che finora ha organizzato e attivato le seguenti iniziative:

-15 Marzo 2011 – Convegno “I giovani tra formazione e lavoro” per analizzare il tema dell’ orientamento.

-31 Marzo 2011 – il primo GI Day si è svolto a Milano per far incontrare i giovani neodiplomati e neolaureati con le imprese ed ha ottenuto la partecipazione di 12 aziende e oltre 100 ragazzi. Lo stesso evento è stato poi replicato a Napoli il 10 Giugno, a Torino il 7 ottobre, a Padova il 9 novembre.

-19 Luglio 2011 – a Milano il GI Day Special Edition, edizione speciale, dedicata all’orientamento e ai giovani NEET (not in employment, education or training) di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

-14 Aprile 2011 – Convegno e Survey sull’Apprendistato per analizzare la diffusione dello strumento in Lombardia e presentare una survey sulla conoscenza dei ragazzi su questo tema. Sempre a questo proposito Gi Group ha creato sul proprio sito un’area dedicata all’apprendistato.

-Filiale First – apertura di filiali dedicate espressamente alle offerte di lavoro, formazione e stage per neodiplomati e neolaureati che ha anche un alter ego virtuale su Facebook. Dopo Milano sono state aperte a Pescara, Bologna, Torino, Padova e Roma.

-16 Maggio 2011 – Convegno “Il futuro del lavoro, il lavoro del futuro” per analizzare gli scenari dell’economia e del mercato del lavoro nei prossimi cinque anni.

-Gi Lab, laboratorio di idee giovani per i giovani. Attraverso questa iniziativa, Gi Group invita i giovani a proporre idee a contrasto della disoccupazione giovanile. L’autore dell’idea più meritevole potrà realizzarla in Gi Group che la trasformerà in un vero e proprio servizio da proporre sul mercato del lavoro.

-Presenza su Youtube, Twitter e Facebook che ad oggi vanta 8.000 fan all’indirizzo www.facebook.com/gigroupspa.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi