Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiChieti: 5 mln per ripristino Atessa – Casalbordino

Chieti: 5 mln per ripristino Atessa – Casalbordino

Prevede 12 interventi per sanare altrettante frane il progetto esecutivo presentato alla Provincia di Chieti ma il grosso dell’intervento sarà destinato a sanare il dissesto nel tratto della strada Atessa – Casalbordino

 

che va dal Ponte sull’Osento a Contrada Pili, tratto chiuso al traffico cinque anni fa. La convenzione appena firmata da Provincia e Regione Abruzzo prevede un finanziamento di 5 milioni di euro. Nelle prossime settimane la Provincia di Chieti emanerà il Bando per l’affidamento dei lavori.
“Per la prima volta in 5 anni – dicono il vice presidente della Provincia Antonio Tavani ed i consiglieri provinciali del territorio Giovanni Staniscia e Federico Fioriti – dopo una miriade di speculazioni politiche, possiamo garantire ai cittadini della zona di Pili che dal momento in cui verrà affidato l’appalto alla ditta alla chiusura dei lavori, prevista dopo 300 giorni, potranno tornare a transitare liberamente sulla strada provinciale e soprattutto potremmo ripristinare le linee di trasporto pubblico da e per Atessa, la cui interruzione in questi anni ha portato notevoli disagi economici e sociali per la nostra città”.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi