Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieAbruzzoCapri. Panunzi, Confindustria L’Aquila: scriviamo le regole, via il vecchio sistema elettorale

Capri. Panunzi, Confindustria L’Aquila: scriviamo le regole, via il vecchio sistema elettorale

I nostri Padri hanno fatto l’Europa, ora tocca a noi Giovani fare le regole. E’ certo che se si va a votare con il vecchio sistema, in Parlamento continueranno a sedere ancora le stesse persone: dettare nuove regole per avere persone nuove è un’azione che devono compiere i Giovani, subito e senza nessuna esitazione. Il divario tra politica e impresa non è mai stato così ampio: bisogna avere il coraggio di agire.

Abbiamo capannoni vuoti, con i drammi interiori che li accompagnano, e una quantità di vertenze che stanno a significare una cosa sola: aumenterà la popolazione dei senza lavoro e, quindi, quella che non consuma, con evidenti ripercussioni su tutto il sistema sociale. La Regione Abruzzo deve guardare con estrema attenzione alle questioni aperte dalle grandi industrie nonché sostenere le piccole con strumenti di incentivazione alla crescita.

Resto turbato dal tanto parlare di stritolamento dell’euro. Ma perché non ci concentriamo sullo stritolamento delle imprese, cioè sull’economia reale?

Pierluigi Panunzi, Presidente G.I. Confindustria L’Aquila

AGEA

Capri, 26 ottobre 2012

Print Friendly, PDF & Email