Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaCampo Imperatore, impianti riaprono dopo Natale?

Campo Imperatore, impianti riaprono dopo Natale?

“I controlli Ustif non sono stati effettuati perchè questa mattina c’era una bufera di vento con raffiche a 130 chilometri orari, e ci sono i verbali che lo dimostrano. Chi dice il contrario afferma il falso”.
A dichiararlo è il direttore degli impianti del Gran Sasso, Dino Pignatelli, spiegando il rinvio della riapertura della seggiovia Fontari, necessaria per la riapertura della stazione sciistica.
La riapertura, pertanto, slitta a dopo Natale: il prossimo controllo Ustif è previsto per il 27 o, al massimo, per il 28 dicembre prossimo.
Come noto l’Ustif avrebbe dovuto effettuare i nuovi controlli ed il collaudo finale dopo i ripetuti rinvii di riattivazione della seggiovia Fontari, interessata da lavori di manuntezione ventennale. I rigidi controlli non avevano, però, dato il via libera, tanto da mandare su tutte le furie il sindaco, Massimo Cialente, che dopo aver sfiduciato e rimosso l’ex presidente del Centro turistico del Gran Sasso, Alessandro Comola, lo ha sostituito conUmberto Beomonte Zobel, già componente del consiglio d’amministrazione, e nominato il nuovo cda. (g.a. per Abruzzoweb)

Print Friendly, PDF & Email