Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaCAMERA DI COMMERCIO DELL’AQUILA

CAMERA DI COMMERCIO DELL’AQUILA

La Conciliazione

Ogni anno  nel mese di ottobre Unioncamere nazionale indice la “ settimana dei Servizi di conciliazione “ presso le camere di commercio. In tale ambito, a livello locale, da detti Enti vengono poste in essere una serie di attività per la diffusione  e la promozione di tale  attività.

E’ ormai  tradizione consolidata nell’Ente camerale dell Aquila  attivare, in tale occasione, una campagna promozionale capillare  verso tutti gli eventuali utenti finali del servizio.

Quest’anno – IV^ edizione dell’evento-   il calendario delle iniziative risulta nutrito e di sicuro interesse.

Di impatto, certamente il convegno organizzato per il 18 ottobre ore 15,30 che vedrà la partecipazione di chiari relatori (Dott. Tiziana Pompei ,- dirigenti area relazioni industriali istituzionali Unioncamere  , Avv. Bruno Pettinicchio – Avvocato Cassazionista, nonché del

Vice Segretario Generale dell’Ente- Dott. Sandro G. Tarola)    porrà l’accento sulle normative  regolanti l’attività di conciliazione e farà il punto sullo stato dell’arte del servizio e delle possibili potenzialità di sviluppo

.Numerose le attività di complemento:

– diffusione di spot  radiofonici

 – organizzazione di desk informativi  presso punti della grande distribuzione della provincia

– Pubblicità diffusa e capillare con manifesti, attraverso video presso le sede camerali di Avezzano l’Aquila e Sulmona e attraverso il sito web dell’Ente.

 

 

Registro Imprese – Incontri con i Professionisti:

In considerazione delle recenti novità giuridiche ed informatiche che riguardano il Registro delle Imprese ed in particolare la comunicazione unica per la nascita dell’impresa, nonché il nuovo software Fedra plus ed il nuovo dispositivo di firma digitale denominato Business Key, l’Ufficio del Registro delle Imprese della CCIAA dell’Aquila ha organizzato tre incontri formativi dedicati ai Professionisti ed alle Associazioni di categoria, che si terranno nei giorni 24, 25 e 26 ottobre p.v. rispettivamente ad Avezzano, Sulmona e L’Aquila.

Tali eventi sono stati programmati dal Conservatore del Registro Imprese, dott. Sandro Giuseppe Tarola con la fattiva collaborazione del personale dell’Ufficio.

Il programma degli incontri è disponibile sul sito www.aq.camcom.it

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Condividi