Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaAvezzano, ricerca e sviluppo: workshop del Crab per enti e imprese

Avezzano, ricerca e sviluppo: workshop del Crab per enti e imprese

Investimenti mirati e oculati nel settore ricerca e sviluppo per dare un futuro all’Abruzzo, creare posti di lavoro e impedire la fuga dei cervelli verso Paesi più lungimiranti.

Questi i significati del workshop promosso dal Consorzio di Ricerche Applicate alle Biotecnologie (CRAB) della Regione Abruzzo, previsto per lunedì prossimo, 5 novembre, a partire dalle ore 16 presso la sede del Centro ad Avezzano (L’Aquila) in via Sandro Pertini, 106.

All’evento parteciperanno esponenti istituzionali, chiamati con le loro azioni a dare spinta vitale all’azione della ricerca, come il Presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi e l’Assessore Regionale all’Agricoltura, Mauro Febbo.

Si darà ampio spazio ai tecnici, che illustreranno i processi più innovativi che possono dare un valore aggiunto all’Abruzzo e il piano di rilancio del comparto innovazione e trasferimento tecnologico: il Presidente del CRAB, Emidio A. Tenaglia, il Direttore, Daniela M. Spera, il Professore ordinario di Fisiologia vegetale dell’Istituto di Scienze della Vita della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Pierdomenico Perata.

Verrà infine lasciata la parola alle imprese, che illustreranno i frutti della ricerca applicata. Tra i relatori, Alberto Piaggesi della società Valagro, Walter Aureli dell’azienda Aureli Mario e Battista Bianchi, della Covalpa Abruzzo.

Print Friendly, PDF & Email