Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieTeramoAtri, sanità: nuovo ricorso contro atto Asl

Atri, sanità: nuovo ricorso contro atto Asl

“Sia chiaro: la nostra battaglia non si fermerà”. Non lascia spazio a dubbi o tentennamenti il sindaco di Pineto Luciano Monticelli, che annuncia un nuovo ricorso contro l’atto aziendale della Asl di Teramo del 6 marzo scorso.
La decisione è stata presa dal consiglio comunale pinetese, riunito lo scorso martedì: con delibera di giunta comunale n.84, il Comune di Pineto ha autorizzato il sindaco a procedere, insieme ai consiglieri di opposizione di Atri e di Silvi, con un nuovo ricorso al Tar dell’Aquila.
Nella loro opinione, infatti, l’atto aziendale penalizza il presidio ospedaliero di Atri, oltre al fatto che non è stato portato all’attenzione del Consiglio dei Sanitari come richiesto dal decreto legislativo 502/1992 e che, in quanto applicativo del Programma Operativo del 2010, può essere travolto dal profilo di illegittimità.Nominato come legale l’avvocato Simone Dal Pozzo del Foro di Chieti, che pertanto promuoverà ogni azione giudiziaria utile per scongiurare il ridimensionamento del nosocomio atriano.

Print Friendly, PDF & Email