Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieTeramoAtri capofila della Rete delle Città Strategiche

Atri capofila della Rete delle Città Strategiche

La cittadina ducale è stata scelta come sede del prossimo workshop nazionale della “Rete delle Città Strategiche”, l’organismo nazionale che promuove la pianificazione strategica come modello innovativo di programmazione del territorio e di governo delle città.
Proprio Atri, infatti, è stata eletta nel nuovo Comitato di Coordinamento, in virtù del processo di pianificazione strategica della città iniziato nel marzo 2009 e approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale nella seduta del 28 dicembre 2011.
L’11 aprile scorso, intanto, si è svolta a Rimini la prima seduta del Comitato di Coordinamento che vede protagoniste, insieme ad Atri, altre importanti città italiane come Torino, Milano, Venezia, Rimini, Savona, Sassari, Oristano e Barletta.
In questa occasione, dopo l’apprezzamento mostrato dal tavolo nei confronti del progetto strategico della cittadina atriana, presentato dall’assessore alla Multilevel Governance Domenico Felicione e dal coordinatore del progetto Maurilio Ronci, il Comitato di Coordinamento ha indicato Atri quale sede per il workshop nazionale di ReCS. L’appuntamento è in programma per il prossimo autunno e al centro della discussione ci sarà la pianificazione strategica di nuova generazione e la governance multilivello.
“Questo importante riscontro premia la città di Atri e tutto lo staff tecnico dell’Avventura delle Idee per il lavoro svolto” commenta Felicione, il quale annuncia anche che presto arriverà a conclusione il processo di Multilevel Governance di Atri, che rappresenta la prima fase attuativa della pianificazione strategica della città.
Fonte cityrumors

Print Friendly, PDF & Email