Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiAtessa. Bcc Sangro Teatina, tutto pronto per l’assemblea dei soci

Atessa. Bcc Sangro Teatina, tutto pronto per l’assemblea dei soci

Una banca della gente, e per la gente. Da oltre centodieci anni, è questa la mission della Bcc Sangro Teatina, istituto di credito che oggi conta 4.236 soci, i veri protagonisti della vita della banca presente con sedici filiali in Abruzzo e Molise. Proprio loro saranno i protagonisti dell’annuale assemblea generale che si svolgerà domenica 11 maggio 2014 (in seconda convocazione) presso il teatro comunale “Antonio Di Jorio” di Atessa, con inizio alle ore 9.00.

Un appuntamento molto atteso, nel corso del quale la governance, a partire dal presidente Pier Giorgio Di Giacomo e il direttore generale Fabrizio Di Marco, presenterà i dati di bilancio 2013 per l’approvazione, e farà anche conoscere ai soci le iniziative di una banca davvero viva: dallo stanziamento di 30 milioni per il territorio alla recente costituzione dell’Associazione Giovani Soci Bcc Sangro Teatina, composta da soci under 40, passando per le gite sociali (tra cui anche il viaggio in Terra Santa) ed eventi vari come la Festa del Socio in programma ad agosto. Da ultimo, come tradizione, saranno premiati i soci da quaranta anni, i dipendenti con venticinque anni di anzianità, e consegnati i Premi allo Studio Bcc, riservati a studenti meritevoli che hanno conseguito diploma o laurea con voti brillanti, e residenti nei comuni dove è presente Bcc Sangro Teatina.

“I nostri soci – dice Pier Giorgio Di Giacomo, presidente Bcc Sangro Teatina – sono la ragion d’essere di ogni banca di credito cooperativo, il vero cuore e motore. Il socio quindi, per una banca fondata sulle persone invece che sul capitale, rappresenta un patrimonio, un valore reale, una ricchezza straordinaria, una forza capace di costruire il futuro, in quanto consente alla banca di mantenere uno stretto legame con la comunità territoriale, di sostenere lo sviluppo economico, civile e culturale del contesto sociale e di essere attore significativo della solidarietà e del sostegno ai più deboli della società locale. Per questo, l’appuntamento di domenica ad Atessa è per la vita della banca importantissimo: invitiamo tutti a partecipare”.

I soci presenti, consegnando il coupon all’ingressi, nel corso della mattinata parteciperanno all’estrazione di un tv schermo piatto 42 pollici, un Ipad e uno smartphone.

Print Friendly, PDF & Email