Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'industrialeANCORA BORSE DI LAVORO

ANCORA BORSE DI LAVORO

L’Unione Industriali dell’Aquila ha organizzato un seminario, tenuto dalla dott. Maria Paola Iannella, sulle problematiche connesse alle domande di borse di lavoro inoltrate dalle aziende associate. Requisiti delle imprese, degli stagisti, modalità e modulistica delle disposizioni contenute nel decreto 280/97 sono stati oggetto di un approfondito dibattito nel corso del quale sono stati offerti chiarimenti interpretativi e pratici. Il materiale informativo può essere richiesto presso gli uffici della sede. In questo breve spazio, ricordiamo agli associati i tempi di impegno previsti dal Ministero per l’esecuzione del decreto:

– le domande per l’assegnazione delle borse devono essere inoltrate entro il 27 ottobre 1997

– entro il 27 novembre il Ministero del Lavoro ripartisce le risorse stanziate (1000 miliardi da assegnare anche ai lavori di pubblica utilità) con un decreto. A ciascuna provincia sarà assegnato un fondo in ragione del tasso di disoccupazione e delle domande pervenute.

– nei primi 15 giorni di dicembre, l’INPS seleziona le imprese  e comunica a tutte l’accoglimento o la bocciatura della domanda di assegnazione

– nei primi quindici giorni di gennaio ’98 (entro 30 giorni dalla comunicazione dell’INPS), le imprese potranno comunicare all’INPS i nominativi degli stagisti scelti .

 

Print Friendly, PDF & Email

Condividi