Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieTeramoAlba Adriatica. Sicurezza: la custodia dei siti pubblici affidata ad un servizio di vigilanza armata

Alba Adriatica. Sicurezza: la custodia dei siti pubblici affidata ad un servizio di vigilanza armata

Facendo seguito alla Delibera di Giunta nr. 186 del 03/09/2015 il Comune di Alba Adriatica ha affidato in data odierna, in via sperimentale, il servizio di vigilanza armata finalizzato alla custodia dei siti pubblici, dal 01/11/2015 per la durata di mesi 6 fino al 30 aprile 2016, essendo tra gli obiettivi primari dell’Amministrazione favorire la sicurezza dei cittadini per il tramite di azioni tendenti alla tutela di beni primari dei cittadini, quali la tranquillità sociale ed il contrasto a fenomeni di degrado e di disordine urbano.
Pertanto, a decorrere da detta data, sarà attivo un ulteriore presidio di sorveglianza del patrimonio comunale per mezzo istituto di vigilanza privato delle seguenti aree: Parco Pubblico Bambinopoli Comunale – Pineta litoranea sita sul Lungomare Marconi – Sede Municipale di via C. Battisti – Piazza IV Novembre e Villa Comunale Villa Flaiani, tutti i giorni con orario 15:00 – 22:00.
In attesa del definitivo avvio del sistema di controllo da esercitare con il sistema di videosorveglianza, “siamo soddisfatti dell’inizio del progetto, praticamente unico nel suo genere poiché svolto nelle ore pomeridiane e serali, fortemente voluto dall’Amministrazione e l’importanza della somma investita denota una particolare attenzione e sensibilità dell’Ente al problema relativo alla vivibilità di determinate zone pubbliche, sempre riconoscendo l’ottimo operato delle locali forze dell’ordine in relazione alla questione sicurezza”. Valuteremo in relazione alle esigenze delle varie aree, anche su segnalazione dei cittadini, come calibrare i servizi per rispondere il più possibile alle necessità delle popolazione ed alla scadenza fissata faremo il punto della situazione per decidere in ordine al continuazione del progetto anche in ragione degli obiettivi raggiunti”.

Print Friendly, PDF & Email