Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieTeramoAlba Adriatica. Infrastrutture e sicurezza: lavori sulle strade per 80 mila euro

Alba Adriatica. Infrastrutture e sicurezza: lavori sulle strade per 80 mila euro

Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Alba Adriatica che ha avviato una serie di interventi per la messa in sicurezza della viabilità comunale.
“Si sono resi necessari – ha spiegato il Sindaco Avv. Tonia Piccioni – una serie d’interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza di alcune strade della nostra città per un importo pari a circa 80mila Euro. L’intervento più cospicuo riguarda quello di Colle Bianco che collega Alba Adriatica a Tortoreto, che presentava un grave stato di ammaloramento in diversi punti dovuti a buche e cedimenti. Gli interventi programmati dall’Amministrazione Comunale per il miglioramento della viabilità e della pedonalità consisteranno proprio nella messa in sicurezza e ripristino di vie per eliminare i pericoli derivanti dalla vetustà dell’asfalto e dalla mancanza di manutenzione ormai carente da anni, per ridurre le richieste avanzate all’assicurazione del Comune per il risarcimento dei danni dovuti a sinistri stradali conseguenti alla precarietà del sistema viario e soprattutto per salvaguardare l’incolumità degli automobilisti e dei pedoni”.
“E’ stato fatto veramente il massimo – aggiunge il Consigliere Marco Tribuiani con delega alla Manutenzione – nel rendere cantierabili gli interventi sulla viabilità in tutto il territorio comunale. La situazione in alcune strade era veramente critica e ad oggi i disagi sono stati quanto meno mitigati. In particolare sono state sistemate definitivamente parti di territorio dimostratesi molto pericolose da diversi anni, come Piazza del Popolo che a causa delle radici degli alberi aveva reso una delle vie che la fiancheggiava quasi impraticabile, o via Colle Bianco che da anni presentava una situazione di precarietà mai risolta. Ma a queste vie se ne aggiungeranno altre dislocate sul territorio comunale”.

Print Friendly, PDF & Email