Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieUfficio StampaAbruzzo: un milione di euro a 42 no-profit

Abruzzo: un milione di euro a 42 no-profit

E’ stato pubblicato sul sito della Regione Abruzzo l’elenco delle 42 associazioni giovanili no-profit,

 

assegnatarie di quota parte del milione di euro stanziato dall’assessorato regionale Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione Politiche Sociali. I fondi, circa 25.000 euro ad associazione, sono il frutto di un accordo di collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e la Regione Abruzzo.
All’avviso pubblico hanno partecipato ben 218 associazioni presentando progetti la cui finalità è quella di rivitalizzare l’universo dell’associazionismo giovanile sul territorio regionale: 217 i progetti ammessi alla valutazione del Commissione composta da dirigenti e funzionari della Regione Abruzzo, che ha giudicato e finanziato i primi 42, in virtù delle disponibilità finanziarie.
“Sono lieto – afferma l’assessore Gatti – che in tempi rapidi dalla sottoscrizione dell’accordo con il Ministro Meloni, che ringrazio nuovamente per la vicinanza che dimostra concretamente ai giovani della nostra Regione, siamo riusciti a concludere questa procedura che consentirà a 42 realtà regionali di avviare interessanti percorsi. Attività che spazieranno dall’ambito culturale al volontariato e alla solidarietà. Progetti che svilupperanno anche iniziative artistiche e permetteranno la realizzazione di programmi di protezione ambientale e di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale”.
“Abbiamo risvegliato – prosegue – l’entusiasmo e la capacità di progettazione delle associazioni. Del resto uno dei nostri obiettivi è proprio quello di riaccendere la voglia degli abruzzesi, e dei giovani in particolare, di avere idee e di attuarle con nuovi progetti. Sono contento – conclude – di queste opportunità e auguro un buon lavoro alle 42 associazioni. Mi spiace per le altre che hanno comunque partecipato con entusiasmo”.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi