Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieAbruzzoAbruzzo. Turismo, Regione vince Hospitality Social Award 2014

Abruzzo. Turismo, Regione vince Hospitality Social Award 2014

La Regione Abruzzo vince l’Hospitality Social Awards 2014 per la Miglior attivita’ di social media marketing per destinazioni turistiche. A darne comunicazione il sottosegretario alla Presidenza della Giunta Camillo D’Alessandro. La consegna ufficiale del riconoscimento e’ avvenuta al 63/esimo Sia Guest, Salone Internazionale dell’Accoglienza, l’appuntamento clou per la filiera dell’ospitalita’ italiana che si e’ svolta alla Fiera di Rimini in contemporanea con TTG Incontri, la principale manifestazione fieristica e business meeting internazionale del turismo con il Patrocinio di Rimini Fiera e Ministero del Turismo. La giuria della terza edizione degli Hospitality Social Awards – Premio Italiano per le Eccellenze del Social Media Marketing nel Turismo e nell’Ospitalita’ ha selezionato fra un numero record di candidati, oltre 700 con piu’ di 40 destinazioni e 30 fra gruppi e catene alberghiere, quelli che hanno interpretato al meglio i nuovi strumenti di comunicazione che tramite internet generano reputazione, informazione e business per territori ed imprese. Per la Miglior attivita’ di social media marketing per destinazioni turistiche premiata la Regione Abruzzo e per la Miglior attivita’ di social media marketing per catene e strutture ricettive aggregate la Baglioni Hotels; come struttura alberghiera singola “il piu’ amato dalla rete” premiato l’ Hotel Continental, Nago (Trento), oltre ai premi specifici per i diversi canali Social. “Le azioni messe in campo si sono rivelate di successo – commenta D’Alessandro – in particolare l’accelerazione che abbiamo voluto imprimere alle attivita’ rivolte al territorio regionale, a tutti gli stakeholders, sia operatori del settore che Enti Locali, del segmento turistico regionale per la sensibilizzazione all’uso degli strumenti di promozione on-line, ma soprattutto come modalita’ di lavoro per la creazione di una nuova governace del turismo “. “Il nostro obbiettivo – spiega D’Alessandro – e’ fare divenatre l’Abruzzo da luogo a destinazione, facilmente conosciuta con un clic. Il riconoscimento premia l’ambizione di puntare in alto e non aver paura di competere su progetti ed idee di qualita’ ” Molte sono le azioni messe in atto dal Servizio Informazione e Accoglienza Turistica della Regione Abruzzo, la cui strategia di comunicazione e promozione ha dato vita ad una piattaforma che conta oltre 20 profili istituzionali nei principali social network internazionali (Facebook, Twitter, Google+, Instagram, Youtube, Foursquare, Pinterest, Tumblr, Issuu, Vine), account gestiti anche in lingue diverse a seconda dei “Paesi obiettivo” quali Francia, Olanda, Germania, Gran Bretagna, Norvegia e Svezia. Fondamentale nella social media activity della Destinazione Abruzzo e’ il coinvolgimento emozionale e diretto degli utenti attuato con diverse iniziative come il concorso “Your Abruzzo, live your passion” un gaming su facebook che vede la partecipazione diretta dei turisti anche dall’estero, o l’ABRUZZO INSTARAIL – Road to Expo 2015″ evento realizzato con il coinvolgimenyo di Instagrammers nazionali ed internazionali e, soprattutto, l’implementazione del progetto #BeSocialAbruzzo, rivolta al coinvolgimento del territorio e del segmento turistico regionale per un miglior posizionamento dell’offerta turistica.

Print Friendly, PDF & Email