Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieAbruzzoAbruzzo, turismo: è nata Gad’A

Abruzzo, turismo: è nata Gad’A

Sabato 12 Gennaio, presso l’Aeroporto d’Abruzzo a Pescara, si è svolta l’Assemblea costituente dell’Associazione Guide turistiche e Accompagnatori turistici d’Abruzzo (GAd’A per l’appunto).

L’Associazione, che al momento ha già al suo attivo più di 50 membri tra guide ed accompagnatori turistici regionali, nasce grazie ad un lungo percorso che ha visto protagonisti Amministrazioni locali, Enti, Imprese e tanti volontari che hanno prestato la loro opera per raggiungere questo importante traguardo.

GAd’A è la prima Associazione di Guide turistiche ed Accompagnatori turistici abruzzesi, il cui scopo sarà quello di rappresentare, promuovere, valorizzare e tutelare tutte le categorie professionali del turismo presenti al suo interno in un percorso di crescita e sviluppo aperto a chiunque voglia far parte di questo settore.

Il Consiglio direttivo eletto, che ha già tenuto la sua prima riunione, è composto da: Isabella Falci, Presidente; Camillo Chiarieri, Vice Presidente; Luisa De Fabritiis, Segretario; Paola Cantalini, Ingrid Gisela Michno, Luisa Avallone e Alberto Colazilli, Consiglieri. Il Collegio dei Probiviri è composto da: Roberta Ianni, Presidente; Tiziana Mergiotti e Rita Pezzalla, membri. Il Revisore dei conti è Antonella Cherubini.

Con la fondazione di GAd’A si conclude il percorso di coinvolgimento e condivisione durato 11 mesi, iniziato con l’ideazione del 1° Convegno e Accompagnatori turistici d’Abruzzo svoltosi il 23 marzo 2012. Un percorso che ha visto Elio Torlontano protagonista in prima persona: a lui, il Consiglio direttivo e tutti i membri dell’Associazione saranno sempre grati per la massima disponibilità, professionalità e impegno che hanno portato al raggiungimento di un tale risultato.

Un ringraziamento particolare va anche alle Amministrazioni del Comune di Teramo, Pescara e Pescina oltre che al Presidente di SAGA SpA – la società di gestione dell’Aeroporto d’Abruzzo di Pescara -, alla Direzione del Patto territoriale Sangro Aventino, alla Direzione dell’ANCE di L’Aquila, alla Direttrice dell’Aurum di Pescara e a Bluserena Spa per aver messo a disposizione, a titolo gratuito, gli spazi necessari per lo svolgimento degli incontri territoriali e infine dell’Assemblea Costituente. E ancora grazie per la loro collaborazione a Febo Garden, al grafico Andrea Waibl, alla giornalista Clelia Arduini e, infine, ma non ultimo, al notaio Forcella per la sua preziosa consulenza.

Per tutte le informazioni e per coloro che fossero interessati a contattare la neonata Associazione GAd’A è ancora attiva la pagina Facebook del convegno iniziale: www.facebook.com/convegnoguideaccompagnatori.dabruzzo dove, a breve, saranno disponibili gli ulteriori sviluppi ed i nuovi contatti dell’Associazione.

 

Print Friendly, PDF & Email