Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraAbruzzo, turismo: al via l’Ecotur a Pescara

Abruzzo, turismo: al via l’Ecotur a Pescara

Presentata stamani a Pescara la XXI edizione di Ecotur, borsa internazionale del turismo-natura in programma dal 6 all’8 maggio nel centro espositivo della Camera di Commercio di Chieti.

 

“Ecotur rappresenta una vera eccellenza nel panorama delle manifestazioni turistiche. Si tratta – ha dichiarato l’assessore regionale al Turismo – di una delle più importanti borse turistiche d’Europa. In un periodo di difficoltà, mentre molti si disimpegnano e si defilano, Ecotur ha avuto la forza di rinnovarsi e di rilanciare ancora di più questo appuntamento che vede sempre un numero crescente di espositori e partecipanti. Per questo come Regione Abruzzo – ha aggiunto l’assessore al Turismo – non potevamo non essere al fianco degli organizzatori, considerando la credibilità che Ecotur ha nei mercati europei. Il ritorno di immagine, ma soprattutto i riscontri avuti anche nel corso della Borsa del Turismo di Parigi, testimoniano l’importanza di questo appuntamento che dopo ventuno anni, rappresenta ormai un vero e proprio punto di riferimento per tutto il settore turismo-natura della nostra regione”.
L’assessore ha poi allargato il discorso, parlando della prossima, imminente stagione turistica: “Gli auspici sono buoni. Il trend di ripresa e di crescita dello scorso anno sembra destinato a proseguire. I numeri della passata stagione ci soddisfano, ma l’obiettivo è quello di crescere ancora e per far questo – ha proseguito ancora l’assessore – abbiamo voluto dare una svolta alla nostra azione, affiancando gli operatori turistici, e superando così la logica delle operazioni slegate dal territorio. Il turismo resta un pilastro dell’economia della nostra regione”.L’assessore ha poi aggiunto che l’obiettivo primario sarà quello di rafforzare il Brand Abruzzo, dando seguito anche ad importanti investimenti nelle aree interne. L’assessore ha infine preannunciato una serie di eventi turistici che vedranno l’Abruzzo protagonista nelle prossime settimane.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi