Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieUfficio StampaAbruzzo, trasporti: entro aprile nuovo Piano Arpa

Abruzzo, trasporti: entro aprile nuovo Piano Arpa

Non partirà oggi, come inizialmente previsto, il Piano Arpa. Lo ha annunciato in un incontro con i giornalisti l’assessore regionale ai Trasporti, Giandonato Morra, aggiungendo che lo stop “consentirà di fare miglioramenti,

 

tenendo conto della norma di settore inserita nella Finanziaria e, quindi, di creare meno disagi possibili per la popolazione”.
Morra ha poi spiegato che la Regione sta cercando di eliminare sprechi e sovrapposizioni, con il minimo dei tagli. Tutto ciò anche nell’ottica della proposta di riforma delle società di trasporto, che sarà presentata il prossimo 30 aprile. “In un momento di difficoltà, di tagli del governo – ha detto – vorrei fare una politica dei trasporti. Se qualcun altro vuole farla, si accomodi, ma io voglio continuare a parlare ai cittadini”.
L’assessore ha aggiunto che la Regione sta lavorando per garantire al massimo le esigenze del pendolarismo scolastico, lavorativo e delle aree interne, oltre che dei lavoratori. “Certo in un taglio del 10%, previsto nella norma di settore, – ha osservato – qualche piccolo sacrificio si dovrà fare. Ma questo non vuol dire che saranno dimezzate corse”.
La dirigente del settore Trasporti della Regione, Carla Mannetti ha sottolineato che nella riorganizzazione del trasporto pubblico locale si sta lavorando coinvolgendo sia gli utenti che i sindacati ed i lavoratori. Tra una quindicina di giorni si concluderà il primo step, mentre il secondo, riguardante l’intero territorio regionale, entro la fine di aprile.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi