Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieAbruzzoAbruzzo, seminario di Confindustria e Polo Innovazione ICT

Abruzzo, seminario di Confindustria e Polo Innovazione ICT

Si terrà il prossimo giovedì 24 Gennaio. “Opportunità EU in Fp7 e CIP nel settore INFORMATION AND COMMUNICATION TECHNOLOGIES ”, seminario organizzato dal Polo d’Innovazione ICT della Regione Abruzzo in collaborazione con lo sportello APRE Abruzzo (Agenzia per la promozione della ricerca europea) di Unioncamere e Confindustria Abruzzo
Il seminario avrà luogo presso la Sala Convegni di Confindustria Abruzzo, Nucleo Industriale Campo di Pile a L’Aquila, a partire dalle ore 10.00.
È possibile scaricare il Programma accedendo alla sezione news aziende del sito del Polo ICT Abruzzo: http://www.poloictabruzzo.it/newspolo.html
L’iniziativa vuole essere occasione per approfondire e diffondere meccanismi e  modalità che regolano l’accesso ai finanziamenti europei illustrando inoltre, nello specifico, ogni possibile opportunità da cogliere nel breve – medio periodo.
Sono invitati a partecipare tutti coloro che (Imprese, Università, Enti e Laboratori di Ricerca) operando in Abruzzo, intendono compiere azioni per accedere ai fondi dei programmi europei.
I fondi europei sono una realtà economicamente rilevante in particolare per le PMI, per i Ricercatori e i Dottorandi; tuttavia è necessario uno sforzo di aggregazione per acquisire una reciproca consapevolezza ed indirizzare sforzi comuni per riuscire a cogliere questa opportunità.
Questo sforzo di aggregazione è oggi stimolato dal Polo ICT, grazie alla disponibilità dell’APRE ed alla volontà espressa dai Soci APRE tramite il Comitato Regionale APRE Abruzzo.
A conclusione del seminario, la Dott.ssa Daniela Mercurio, Punto di Contatto nazionale ICT di APRE, prolungherà la sua presenza per coloro i quali vorranno avere un feedback su proposte progettuali specifiche da loro in atto.

Print Friendly, PDF & Email