Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieUfficio StampaAbruzzo: Russo nuovo capo compartimento Anas

Abruzzo: Russo nuovo capo compartimento Anas

Lelio Russo è il nuovo capo compartimento Anas per l’Abruzzo. Subentra a Valerio Mele che, dopo il prezioso lavoro svolto, in particolare nel periodo del post terremoto,

 

assume l’incarico di Capo Compartimento del Lazio.
L’esperienza dell’ingegnere Russo – si afferma in una nota – acquisita nei primi anni Novanta dopo il terremoto a Siracusa, in qualità di consulente del Genio Civile e della Soprintendenza di Siracusa, garantirà l’indispensabile continuità nel completamento dei lavori di ricostruzione in Abruzzo.
Il Compartimento Anas dell’Abruzzo conta una rete stradale e autostradale di oltre 1.000 km. Dal 2006 e fino a oggi l’Anas ha investito circa 112 milioni in Abruzzo. Attualmente gli investimenti in corso nella Regione ammontano a circa 212 milioni di euro, quelli di prossimo avvio a quasi 34 milioni mentre quelli programmati a oltre un miliardo di euro.
Il totale di investimenti complessivi per lavori realizzati, in corso e programmati in Abruzzo è pertanto di quasi 1,4 miliardi di euro. Per quanto riguarda la manutenzione, negli ultimi cinque anni sono stati ultimati interventi per oltre 60 milioni di euro, mentre attualmente tra lavori in corso e di prossimo avvio si raggiunge un importo di ulteriori 60 milioni di euro.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi