Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieUfficio StampaAbruzzo: Regione Verde d’Europa in fiera a Parigi

Abruzzo: Regione Verde d’Europa in fiera a Parigi

L’Abruzzo presenta la sua “offerta verde” a “Destination Nature”, in programma a Parigi dal 25 al 27 marzo, la fiera del turismo natura più importante e prestigiosa d’Europa, con uno stand di 42 metri quadrati.

 

La partecipazione è stata presentata oggi dall’assessore al turismo, mauro Di Dalmazio, il quale, ricordando che come l’Abruzzo abbia ben quattro parchi (i tre Parchi nazionali e quello regionale Velino-Sirente) ha rilevato che “l’appuntamento rappresenta il primo, importante, tassello di quel ‘Sistema Abruzzo’ che stiamo realizzando nel campo della politica turistica e che prevede i Parchi interlocutori privilegiati”.
“Oggi – ha proseguito – si può finalmente dire che l’Abruzzo con i suoi parchi e aree protette ha un’unica politica di promozione che va nella stessa direzione. E non è poco, perché nel giro di un anno abbiamo superato vecchi contrasti e coordinato una politica univoca da presentare sul mercato turistico internazionale con costi, aggiungo, sensibilmente inferiori al passato”.
“Andiamo a Parigi – ha sottolineato Di Dalmazio – in un anno importante per il turismo verde abruzzese, che ha ottenuto importanti riconoscimenti sulla stampa internazionale specializzata. Basti segnalare che il periodico inglese più popolare e prestigioso in materia di turismo ha indicato l’Abruzzo tra le 20 mete turistiche più importanti del 2011 e in Norvegia quotidiani nazionali hanno dedicato prime pagine alla nostra regione. Con queste premesse nasce l’esperienza francese di Destination Nature, ma soprattutto si inizia a dare sostanza a quel messaggio di Abruzzo Regione Verde d’Europa che per anni ha vissuto su equivoci che ne hanno bloccato le potenzialità”.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi