Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieAbruzzoAbruzzo: prende il via progetto “Turismo Consapevole”

Abruzzo: prende il via progetto “Turismo Consapevole”

“Turismo Consapevole in Abruzzo” è il progetto che prende ufficialmente il via oggi, venerdì 3 agosto, a Pescara in Piazza della Rinascita, con l’installazione di una vetrina interattiva per soddisfare i bisogni del turista e fornire servizi alla collettività.
L’iniziativa è nata dalla partnership tra Saga, Rara System e l’emittente televisiva Tvq, con il patrocinio del Comune di Pescara, al fine di potenziare la divulgazione delle informazioni turistiche e culturali locali, gli aggiornamenti delle info e degli orari dei voli aeroportuali, dei treni e dei pullman. Saranno inoltre diffuse notizie riguardanti il territorio, le foto di paesaggi d’Abruzzo, un calendario aggiornato di eventi e mappe urbane interattive. Tutti elementi presenti sulla rete CityServices, un progetto di informazione turistica avviato da Rara System due anni fa.
“Turismo Consapevole in Abruzzo” è un progetto pilota che si configura come apripista per future iniziative turistiche di carattere telematico sul territorio regionale che possano agevolare l’utenza attraverso informazioni e news consultabili 24 ore su 24.
“Dopo questo primo test a Pescara – ha detto il presidente della Saga Lucio Laureti – speriamo di poter replicare in altre città dell’Abruzzo per informare sui voli dell’aeroporto e sulle varie iniziative e promozioni che in esso si svolgono”.
Una posizione strategica quella dell’Info point di piazza della Rinascita, nel cuore della città, una scelta che risponde all’esigenza di comunicare costantemente con il cittadino attraverso l’innovativo schermo digitale dotato di un sistema touch screen da cui si può accedere, in maniera interattiva, anche dall’esterno della struttura.
Lo schermo di 50”, posizionato dietro la parete a vetro dell’Info point, permette all’utente di visionare ciò di cui ha bisogno in tutta sicurezza, grazie al sistema collaudato di monitoraggio che protegge l’apparecchiatura dagli atti vandalici.
L’installazione di un dispositivo del genere rappresenta un valore aggiunto al sistema turistico abruzzese offerto alla città di Pescara.

Print Friendly, PDF & Email