Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieAbruzzoAbruzzo, poli innovazione: prorogato bando al 20 luglio

Abruzzo, poli innovazione: prorogato bando al 20 luglio

Scadrà il prossimo 20 luglio il secondo bando POR FESR Abruzzo 2007-2013: Attività I.1.2 “Sostegno alla creazione dei Poli di Innovazione”. L’avviso, inizialmente in scadenza il 14 giugno scorso, infatti, con DGR n. 315 del 28/05/2012 è stato prorogato di oltre un mese. (la proroga sar4à pubblicata sul BURA n.47 del 22/6/2012 Speciale POR FESR)
Questo secondo bando mette a disposizione ulteriori 4milioni di euro di risorse finanziarie a valere sull’Attività I.1.2. Dell’Asse I R&ST Innovazione e Competitività del POR FESR 2007-2013 per la costituzione di cinque nuovi Poli d’Innovazione della Regione Abruzzo, tre dei quali nei seguenti settori: Chimico – Farmaceutico, Energia, Mobili – Arredamento. In subordine possono essere ammesse a finanziamento ulteriori domande per altri due domini, in comparti significativi per il sistema economico-produttivo regionale.
I Poli devono aggregare un minimo di 40 imprese aventi almeno una sede operativa sul territorio della regione Abruzzo. Tale numero potrà essere ridotto a 15 nel caso di domini con una ridotta presenza numerica sul territorio regionale, ma di significativa importanza.
Gli aiuti ai Poli d’Innovazione possono essere di due tipologie:
a) aiuti agli investimento per la creazione, l’ampliamento dei Poli;
b) aiuti al funzionamento per l’animazione dei Poli.
Il contributo concedibile può variare da un minimo di 600mila euro ad un massimo di 800mila euro.

Print Friendly, PDF & Email