Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieAbruzzoAbruzzo Open Day Summer 2017. Avviso per la selezione di progetti esecutivi

Abruzzo Open Day Summer 2017. Avviso per la selezione di progetti esecutivi

Si riparte da quello che è stato Abruzzo Open Day Winter. L’edizione numero zero svoltasi dal 26 ottobre al 2 novembre ha apportato oltre 200 gli eventi organizzati dalla Regione su tutto il territorio, un ricco programma consultabile sul sito opendayabruzzo.it: dagli spettacoli teatrali e musicali ai festival, della cultura e dell’arte, fino alle attività sportive e alle esperienze enogastronomiche.

Grandi eventi, offerte vantaggiose, promozione e valorizzazione del territorio e tanto divertimento. Tutto questo e molto altro sarà Abruzzo Open Day Summer. Dal 27 maggio al 4 giugno 2017.

La macchina organizzativa di Open Day ha ripreso ad operare per l’edizione Summer 2017, una settimana per far conoscere l’Abruzzo e le sue eccellenze attraverso un’offerta congiunta attrattiva.

La Regione Abruzzo ha infatti delegato tramite avviso pubblico ciascuna DMC (Destination Management Company) a stipulare un progetto di destinazione turistica contenente proposte di grandi eventi, manifestazioni ed iniziative di promozione territoriale.

La DMC Gran Sasso, L’Aquila e Terre Vestine, attraverso l’avviso per la selezione di progetti esecutivi consultabile sul portale www.dmcterredeipopoli.it, si impegna a raccogliere tutte le proposte progettuali provenienti dagli operatori del settore attivi sui Comuni di appartenenza. Una volta valutati i progetti pervenuti entro i termini, si selezioneranno le idee più attrattive e, insieme ai soggetti proponenti considerati idonei e utilizzando gli strumenti economici previsti dall’avviso, verrà pianificato il progetto definitivo Abruzzo Open Day Summer 2017.

Vista l’importanza dell’evento, il forte richiamo turistico dell’iniziativa, si esprime la volontà di creare una sinergia tra il settore pubblico e gli operatori privati, si invitano tutti i soggetti idonei a proporre le proprie iniziative, in modo da mettere a sistema un piano di valorizzazione della destinazione attrattivo, che valorizzi in maniera trasparente le migliori iniziative.

L’avviso in questione è pubblicato, oltre che sul sito www.dmcterredeipopoli.it, sui portali dei Comuni e sulle maggiori testate regionali. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 13 del 8 marzo 2017 nei termini specificati e sono rivolte ai seguenti Comuni: Comune di Barisciano, Comune di Capestrano, Comune di Castel del Monte, Comune di Fagnano Alto, Comune di L’Aquila, Comune di Navelli, Comune di Ofena, Comune di Poggio Picenze, Comune di Santo Stefano di S., Comune di Bussi sul Tirino, Comune di Farindola, Comune di Loreto Aprutino, Comune di Civitella Casanova, Comune di Penne, Comune di Villa Celiera, Comune di Castelli, Comune di Carapelle Calvisio, Comune di Corvara, Comune di Pescosansonesco, Comune di Picciano, Comune di Villa S. Lucia degli A., Comune di Calascio, Comune di S. Demetrio ne’ Vestini, Comune di Castelvecchio C., Comune di Brittoli, Comune di Carpineto della Nora, Comune di Castiglione a Casauria, Comune di Montebello di Bertona.

Print Friendly, PDF & Email