Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieAbruzzoAbruzzo. Masterplan, verifica degli interventi: accelerare sui bandi di gara

Abruzzo. Masterplan, verifica degli interventi: accelerare sui bandi di gara

Una verifica dei singoli procedimenti attivati per attuare gli interventi finanziati nel Masterplan per l’Abruzzo è stata fatta questo pomeriggio, a Palazzo Silone, davanti al Ministro della Coesione Territoriale, Claudio De Vincenti, su iniziativa del Presidente della Regione, Luciano D’Alfonso. Davanti agli operatori istituzionali dell’Abruzzo è stata fatta una analisi dello stato di attuazione degli interventi, al fine di poter definire e rendicontare lo stato della progettualità, i pareri occorrenti e le procedure di scelta del contraente.

De Vincenti, che ha seguito attentamente tutti gli interventi entrando in alcuni casi nel singolo dettaglio, ha invitato di procedere nel più breve tempo possibile alla emanazione dei bandi di gara, ove ci siano le condizioni tecniche e procedurali per effettuarli.

“Noi abbiamo”, ha detto D’Alfonso concludendo i lavori, “alcuni interventi che hanno estremamente bisogno di trovare la strada maestra: questi sono l’opera di Collemaggio all’Aquila, il sistema dei borghi e l’opera portuale di Ortona e la strada Loreto – Penne come porta d’accesso pescarese al Gran Sasso d’Italia”. Il prossimo incontro per la verifica del Masterplan si terrà nel mese di maggio.

Print Friendly, PDF & Email