Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieUfficio StampaAbruzzo: l’integrazione socio sanitaria in Consiglio

Abruzzo: l’integrazione socio sanitaria in Consiglio

La Presidente della Quinta Commissione (Affari Sociali e Tutela della Salute) Nicoletta Verì ha partecipato a Palazzo Silone all’Aquila, alla riunione preliminare – convocata dal Presidente della Giunta Gianni Chiodi e dall’Assessore Paolo Gatti – del tavolo tecnico sulla programmazione sociale della Regione.

 

L’istituzione dell’organismo è stata decisa con un documento, approvato all’unanimità, al termine della seduta straordinaria del Consiglio regionale dell’8 febbraio scorso. L’incontro di oggi è servito a gettare le basi per definire obiettivi, strategie, competenze e ruoli per il raggiungimento dell’integrazione dei servizi socio-sanitari.
“Un’esigenza – spiega la Verì – emersa più volte nel corso delle audizioni in Commissione dei rappresentanti delle parti sociali”. Il tavolo si riunirà periodicamente e sarà allargato anche alla partecipazione del mondo del volontariato e delle associazioni. “Nel frattempo – continua la Presidente – continua il lavoro in Quinta Commissione per concludere la predisposizione del nuovo piano sociale regionale”.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi