Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieAbruzzoAbruzzo, internazionalizzazione pmi: Confindustria e Sace firmano accordo

Abruzzo, internazionalizzazione pmi: Confindustria e Sace firmano accordo

Confindustria Abruzzo e SACE, il gruppo assicurativo-finanziario che sostiene la crescita e la competitività delle imprese sui mercati esteri, il 6 dicembre alle 9h30 presso Confindustria Pescara, via Raiale 110 bis, firmeranno l’accordo di collaborazione che crea un SACE Point a Pescara e rafforza il supporto alle attività di export e internazionalizzazione delle imprese abruzzesi, in particolar modo Pmi.
Firmano l’accordo:
Mauro Angelucci, Presidente Confindustria Abruzzo
Raoul Ascari, Chief Operating Officer di SACE
A seguire, Alessandro Addari, consigliere incaricato per l’Internazionalizzazione di Confindustria Abruzzo, terrà una relazione sui progetti portati avanti dalla stessa Confindustria Abruzzo per favorire l’Internazionalizzazione delle imprese.
L’evento di firma sarà anche l’occasione per presentare le previsioni dell’ultimo Rapporto di SACE sui trend dell’export italiano: quali strategie per tornare a crescere in sicurezza? Quali le opportunità da cogliere e i rischi da non sottostimare?
Su questi temi e sulle prospettive aperte dalla partnership, porteranno la propria testimonianza tre imprese del territorio, esempi di eccellenza del Made in Italy e fortemente orientate ai mercati esteri.
 Poligraf, nella persona dell’Amministratore unico e Presidente Giancarlo Rabuffo
Poligraf, piccola impresa di Montesilvano (PE), è attiva nella produzione e istallazione di macchinari per la stampa digitale per il settore della comunicazione.
 Taddei, nella persona dell’Amministratore delegato Danilo Taddei
Taddei, società di costruzioni del Gruppo Edimo, progetta e realizza opere, in prevalenza per il settore degli appalti pubblici, attraverso l’utilizzo di sistemi, materiali e tecnologie avanzate sviluppate “in house”.  
 Valagro, nella persona del Presidente Ottorino La Rocca
Valagro, storica azienda della valle del Sangro, dal 1980 produce e commercializza fertilizzanti per l’agricoltura, il  giardinaggio e fertilizzanti speciali per uso industriale ponendo grande attenzione al rispetto dell’ambiente.

Print Friendly, PDF & Email