Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieAbruzzoAbruzzo, internazionalizzazione imprese: tutto pronto per il Forum Giovani 2012

Abruzzo, internazionalizzazione imprese: tutto pronto per il Forum Giovani 2012

Il giorno 3 ottobre 2012, alle ore 9.30 presso il Centro Espositivo della Camera di Commercio di Pescara – Marina di Pescara – avrà luogo il FORUM GIOVANI 2012, evento organizzato dalla Regione Abruzzo e dall’ICE.
L’evento è riservato alle aziende del panorama abruzzese che hanno in essere processi di internazionalizzazione. Il Forum Giovani 2012 si pone come obiettivo lo sviluppo del territorio attraverso la valorizzazione delle iniziative per l’internazionalizzazione delle Imprese fino ad ora promosse dalla Regione Abruzzo – Assessorato allo Sviluppo Economico e dall’ICE in partnership con enti pubblici e privati del territorio.
L’evento si propone di informare le aziende sui nuovi strumenti contrattuali e sulle opportunità della Riforma Fornero e focalizzare l’attenzione sulle strategie d’internazionalizzazione di successo.
La prima parte della mattinata sarà dedicata ad una sessione seminariale, alla quale parteciperanno esperti in materia di novità contrattuali relative alla Riforma Fornero e di internazionalizzazione.
A seguire i rappresentati e/o Responsabili Risorse Umane di circa 30 aziende selezionate potranno incontrare i giovani che, attraverso i corsi di formazione istituiti dallo sportello regionale SPRINT, hanno maturato competenze specifiche e strategiche sui processi di internazionalizzazione.
In un paio di ore, ogni azienda potrà conoscere alcuni di questi ragazzi, senza alcun impegno, fermo restando l’interesse, in prospettiva, di sviluppare progetti che potrebbero vederli protagonisti.
Qualora interessati, è possibile inviare l’allegata scheda di iscrizione azienda, con la richiesta specifica di partecipare alle attività seminariali e ai BtoB con i giovani.
Programma
9,30 – 9,50 Benvenuto e Saluti Istituzionali
Gianni Chiodi, Presidente della Regione Abruzzo
Alfredo Castiglione, Vice Presidente della Regione Abruzzo e Assessore allo Sviluppo Economico,
Daniele Becci, Presidente della Camera di Commercio di Pescara
9,50 – 10,15 Alfredo Tiberio – La Riforma Fornero. Nuovi strumenti per l’occupabilità
10,15 – 10,40 Carla Di Lello e Vincenzo Bassi – L’internazionalizzazione delle aziende
10,40 – 11,40 Manuel Estiarte – Il Campione Olimpico, Dirigente Sportivo e Premio Principe delle Asturie
11,40 Chiusura dei lavori a cura di Luca Labricciosa, coordinatore dello Sprint Abruzzo
12,00 – 14,00 Le imprese incontrano i ragazzi

Print Friendly, PDF & Email