Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieAbruzzoAbruzzo, imprese in Turchia: adesioni entro 5 ottobre

Abruzzo, imprese in Turchia: adesioni entro 5 ottobre

Nell’ambito della convenzione ICE – Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane – Regione Abruzzo, l’ICE e la Regione organizzano, in collaborazione col Centro Estero unaMISSIONE IMPRENDITORIALE in TURCHIA (Istanbul, 4- 7 dicembre 2012).
L’iniziativa ha l’obiettivo di fornire alle aziende abruzzesi l’occasione di entrare in contatto con partner selezionati della Turchia. La missione è plurisettoriale ma, in considerazione del grado di sviluppo dell’industria turca, si rivolge prioritariamente ad aziende di buon livello tecnologico e qualitativo, sia nelsettore dei beni di consumo che dei beni strumentali e dei semilavorati per l’industria.
Si rammenta inoltre che la Turchia, oltre a vantare una fiorente industria tradizionale nella meccanica, nel tessile e nel calzaturiero, rappresenta oggi un mercato di crescente interesse per i settori delle energie rinnovabili, dell’automotive e dell’horeca. Alla missione possono essere altresì interessate aziende che cercano partner industriali per la realizzazione di eventuali joint venture.
Per ogni impresa partecipante sarà predisposta un’agenda personalizzata di incontri con controparti turche, preventivamente individuate secondo le esigenze dell’operatore abruzzese.
La missione prevede l’abbattimento dei costi di partecipazione grazie al contributo della Regione Abruzzo, la quota per un delegato aziendale è di 450 Euro + IVA. Tali condizioni di favore potranno essere accordate solo ad un numero definito di partecipanti e criterio determinate per usufruire del beneficio finanziario sarà l’ordine di arrivo delle adesioni definitive. La quota di partecipazione verrà richiesta in seguito allo studio di fattibilità aziendale, a condizione che risulti positiva la valutazione sul rapporto prodotto/mercato relativa all’azienda richiedente, effettuata dalle controparti in loco.

IL PROGRAMMA DI MASSIMA
 Martedì 4 dicembre 2012 partenza da Roma e arrivo ad Istanbul
 Mercoledì 5 dicembre 2012 incontri ad Istanbul presso controparti selezionate
 Giovedì’ 6 dicembre 2012 incontri presso controparti selezionate
 Venerdì 7 dicembre 2012 partenza: volo Istanbul – Roma

Qualora intendiate partecipare alla missione economica, occorre trasmettere il Modulo di Adesione/Company Profile: ENTRO VENERDI’ 5 OTTOBRE 2012.

Print Friendly, PDF & Email