Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieUfficio StampaAbruzzo: Fondi Fas non andranno a Sanità

Abruzzo: Fondi Fas non andranno a Sanità


La notizia secondo la quale i Fondi FAS dell’Abruzzo saranno utilizzati per risanare il disavanzo sanitario della regione è priva di fondamento.

 

E’ quanto si legge in una nota dell’assessore della Regione Abruzzo Gianfranco Giuliante.
Nella riunione del Cipe del 23 marzo scorso non è stato deciso alcun taglio per l’Abruzzo circa i fondi da spendere per le infrastrutture, mentre tale decisione riguarda solo la Regione Lazio, che dovrà utilizzare tali risorse per far fronte al buco del comparto della sanità.
Il ministro Matteoli, dopo l’inaugurazione del Lotto Zero, si é recato in Campania e in quella circostanza ha precisato che le due regioni, Abruzzo e Campania, sono state escluse dall’obbligo di utilizzare i fondi delle infrastrutture per risanare i debiti della sanità.
La notizia è stata confermata dalla Segreteria del Ministro all’assessore Giuliante che chiedeva notizie in merito. La nostra Regione, quindi, avrà fondi per il programma strategico delle infrastrutture abruzzesi così come previste nel piano che prevede interventi sui diversi comparti (porti, aeroporti, autostrade).

 

Print Friendly, PDF & Email

Condividi