Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieAbruzzoAbruzzo: firmato protocollo di collaborazione con Serbia

Abruzzo: firmato protocollo di collaborazione con Serbia

“Un’importante conferma della volontà di avviare proficue collaborazioni per lo sviluppo dei territori abruzzese e serbo e per i loro comparti produttivi”.
Così Leandro Verzulli, vicepresidente di Abruzzo Sviluppo, ha commentato la firma del protocollo d’intesa tra la Società in house della Regione Abruzzo e Sumadija  Pomoravlja, la sua “omologa” serba, avvenuta mercoledì 16 maggio a Kragujevac, nell’ambito della missione economico-istituzionale appena conclusasi. Firmataria, per l’agenzia serba, è stata il direttore, Jasminka Lukovic Jaglocic. 
E’, questo, il secondo protocollo che Abruzzo Sviluppo firma nell’ambito del progetto “EUROBALKAN” per la creazione di una Rete di Agenzie nell’area Adriatico Balcanica.
Abruzzo Sviluppo e l’Agenzia di Sviluppo Serba si impegnano a svolgere, congiuntamente, un ruolo di raccordo tra i propri sistemi economici e di informazione circa le opportunità di partenariato tra imprese e enti pubblici delle rispettive aree geografiche, attivando azioni di Project building; Partnership building; Knowledge sharing; Trasferimento best practices; Capitalizzazione e mainstreaming; Animazione e sensibilizzazione territoriale.

Print Friendly, PDF & Email