Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieAbruzzoAbruzzo, Confindustria: venerdì incontro con imprenditori Veneti

Abruzzo, Confindustria: venerdì incontro con imprenditori Veneti

Il prossimo 14 dicembre a Mestre – Venezia, presso la Sala Teatro della Direzione Generale di Banca IFIS, in Via Gatta 11, avrà luogo l’incontro del primo gruppo di imprenditori abruzzesi con i colleghi veneti per scambiare opportunità di business e la presentazione del Progetto “Veneto&Abruzzo”.
Il progetto ha l’obiettivo di creare un “ponte economico” tra la regione Abruzzo e la regione Veneto per offrire alle imprese abruzzesi nuove occasioni di business, è promosso dalla Associazione degli imprenditori e professionisti “Veneti in Abruzzo”, con sede presso Confindustria Pescara, e si avvale del contributo scientifico del Centro di Ricerca economico della Università di Chieti-Pescara, e del Patrocinio di Confindustria  Veneto e Confindustria Abruzzo.
 
L’Associazione Veneti in Abruzzo si è costituita il 10 maggio 2012 per iniziativa di imprenditori e professionisti di origine veneta residenti in Abruzzo. La Presidente dell’Associazione è Stefania Battaglini (originaria di Rovigo) che ricopre l’incarico di Direttore Generale del Confidi Mutualcredito di Pescara.
 
Da stime effettuate dalla Associazione sono circa 500 gli imprenditori veneti residenti in Abruzzo ed i settori economici oggetto di interesse per le imprese venete sono: Agroalimentare, abbigliamento, arredamento, meccanica, green economy, finanza, logistica, servizi alle imprese.
 
Il 25 gennaio 2013, a Pescara, si replicherà l’evento di Mestre. Insieme all’illustrazione del progetto, saranno ospitati gli imprenditori veneti e l’associazione “Veneti in Abruzzo”, si occuperà di coinvolgere gli imprenditori abruzzesi per gli incontri “one-to-one”.

Print Friendly, PDF & Email