Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieAbruzzoAbruzzo, Confindustria: “riduzione aliquote fiscali fondamentale per il territorio”

Abruzzo, Confindustria: “riduzione aliquote fiscali fondamentale per il territorio”

“”L’’accoglimento da parte del Tavolo tecnico nazionale di Monitoraggio del Piano di rientro della spesa sanitaria regionale, alla richiesta avanzata dalla Regione Abruzzo di riduzione delle addizionali regionali IRAP e IRPEF, sarebbe un risultato veramente importante per la nostra Regione in termini di competitività e attrattività del Territorio.” lo afferma il presidente di Confindustria Abruzzo, Mauro Angelucci.
“Iniettare risorse sia a favore di lavoratori e di cittadini, attraverso la riduzione di parte dell’’Irpef, contribuendo così alla ripresa della domanda interna, sia a favore delle Imprese, diminuendo i relativi costi aziendali, sarebbe sicuramente un risultato di grande rilievo per la competitività dell’’intero sistema, soprattutto in un momento di crisi come quello attuale caratterizzato da carenza di risorse finanziarie e da mancanza di liquidità.
Particolarmente importante, poi, è il segnale che, attraverso la riduzione delle aliquote fiscali, si darebbe a favore della nostra Regione che sarebbe la prima ad invertire la tendenza in atto, dando così all’’Abruzzo anche una maggiore capacità attrattiva sia per le imprese esterne sia per quelle esogene già insediate nel Territorio.
Confindustria Abruzzo, da anni, ha sostenuto l’importanza della riduzione del carico fiscale a carico dei lavoratori e delle imprese ed ha accompagnato la richiesta avanzata dalla Regione al Tavolo di Monitoraggio anche nell’’ambito della Consulta regionale del Patto per lo Sviluppo.

L’’impegno, e la speranza, sarà ora rivolta a che il Governo dia concreto seguito alle indicazioni fornite dal tavolo di Monitoraggio.

Va comunque dato atto all’’attuale Governo regionale dell’’importante lavoro svolto in questi anni con rigore e competenza per il ripianamento del deficit sanitario regionale.”

Print Friendly, PDF & Email