Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieAbruzzoAbruzzo, Confindustria: “Banca-Impresa: il caso delle pmi abruzzesi”

Abruzzo, Confindustria: “Banca-Impresa: il caso delle pmi abruzzesi”

Il 7 Novembre 2012 alle ore 10.30 si terrà all’’Aquila, presso L’’Auditorium dell’ANCE L’Aquila, – Via Alcide De Gasperi, 60 –  la presentazione del rapporto: “BANCA – IMPRESA: il caso delle PMI Abruzzesi”.

 

L’’iniziativa nasce da un progetto che il Comitato Piccola Industria Confindustria Abruzzo, con la collaborazione di tutti i Comitati Piccola Industria Provinciali, ha inteso sviluppare, volto a far emergere attraverso una ricerca – condotta direttamente “sul campo” su un campione significativo di imprese – le problematiche esistenti tra mondo del credito e le piccole imprese.

 

Il convegno si prefigura come un importante appuntamento e momento di confronto con il sistema creditizio che sicuramente potrà offrire validi spunti di conoscenza, riflessione e di richiamo ai rispettivi diritti e doveri,  utili a tutte le parti in causa.

La giornata si aprirà con i saluti istituzionali del Presidente dell’Ance L’Aquila Gianni Frattale, del Presidente di Confindustria Abruzzo, Mauro Angelucci e del Presidente della Banca dell’Adriatico Giandomenico Di Sante, dopo una introduzione del Presidente della Piccola Industria Confindustria Abruzzo, Modesto Lolli, ci sarà, a cura del Prof. Fratocchi, la presentazione del rapporto.

 

Alla tavola rotonda prenderanno parte l’Assessore Regionale allo Sviluppo Economico, Alfredo Castiglione, il Direttore Generale Banca dell’Adriatico, Roberto dal Mas, il Presidente della FIRA, Rocco Micucci, il Direttore Generale di Abruzzo Sviluppo, Nello Rapini e il rappresentante della Piccola Industria nel Comitato tecnico per il credito di Confindustria, Pietro Rosica.

Print Friendly, PDF & Email