Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieAbruzzoAbruzzo: Confindustria all’Aquila presenta documento su riforma regione

Abruzzo: Confindustria all’Aquila presenta documento su riforma regione

Si terrà lunedì 4 Giugno 2012, alle ore 10.00, all’Aquila, presso la sala convegni di Confindustria Abruzzo – Loc. Campo di Pile la conferenza stampa che vedrà la presentazione del documento di osservazioni alla proposta di legge regionale “Norme in materia di ordinamento ed organizzazione amministrativa della Regione Abruzzo” a modifica dell’’attuale L. R. 77/1999 e s.m.i, presentata dall’’Assessore regionale, alle risorse umane, strumentali e politiche di genere.

Tale documento rientra in una più ampia azione, promossa dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Abruzzo che sta elaborando e predisponendo un articolato “Progetto per la semplificazione amministrativa e il rapporto tra Imprese e PA in Abruzzo”, che si propone fortemente di sviluppare specifiche e puntuali azioni volte ad individuare e denunciare concretamente le procedure burocratiche che più ostacolano il sistema imprenditoriale, proponendo contestualmente gli opportuni correttivi.

Questioni quali quelle connesse alla burocrazia, alla semplificazione amministrativa e alla riforma del sistema della PA, costituiscono da sempre materie nodali su cui si concentra costantemente l’attenzione e la preoccupazione della nostra Organizzazione, soprattutto con riferimento al sistema delle Piccole Imprese che soffre maggiormente questa situazione con effetti devastanti sulla loro produttività e redditività.

Alla conferenza stampa interverranno Mauro Angelucci, Presidente Confindustria Abruzzo, Modesto Lolli, Presidente Piccola Industria Confindustria Abruzzo, Gennaro Tornincasa, Coordinatore Gruppo di Lavoro sulla Semplificazione amministrativa.

Print Friendly, PDF & Email