Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieAbruzzoAbruzzo, Confcommercio: promuovere terziario per rilancio economia

Abruzzo, Confcommercio: promuovere terziario per rilancio economia

Il Presidente di Abruzzo – Confcommercio, Cav. Lav. Giandomenico Di Sante, ed il direttore regionale, dr. Celso Cioni, hanno inviato al Presidente della IV commissione consiliare Regionale, dr. Nicola Argirò, ed ai componenti della commissione stessa, le osservazioni al disegno di legge per la promozione e sviluppo del sistema economico dell’Abruzzo.
La proposta di legge, volta in particolare a sviluppare ricerca ed innovazione attraverso i “Poli di innovazione” e “Reti d’impresa, non sembra corrispondere, mette in evidenza Abruzzo – Confcommercio, alle specifiche esigenze del settore “Terziario” (Commercio, Turismo e Servizi), formato in generale da micro, piccole e medie imprese che, salvo per le infrastrutture di base, trovano difficoltà ad aggregarsi.
Esse hanno prima di tutto la necessità di agevolazioni per l’introduzione di impianti di informatica, che rappresentano ormai un ruolo di assoluto rilievo, e dell’espansione della video – sorveglianza al fine di garantire la sicurezza di persone e beni nelle loro aziende.
Si tratta, poi, di incentivare la qualità e la tipicità dei prodotti abruzzesi.
Abbiamo da tempo richiesto, continua l’Associazione, di rifinanziare la L.R. n.° 99/1999, riguardante la certificazione di qualità, e di promuovere e valorizzare la ristorazione tipica tradizionale abruzzese.
Torniamo su questi argomenti, che a noi sembrano importanti per rilanciare l’economia abruzzese.

Print Friendly, PDF & Email