Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieUfficio StampaAbruzzo competenze vagabonde: Tsa rimane Presidente

Abruzzo competenze vagabonde: Tsa rimane Presidente

“Questa mattina ho annunciato al presidente della Regione, Gianni Chiodi, le dimissioni da presidente del Teatro stabile d’Abruzzo”.

 

Lo ha dichiarato l’assessore al Turismo, Mauro Di Dalmazio, aggiungendo che “lunedì presenterò la lettera di dimissioni al presidente della Regione in occasione della riunione della Giunta regionale”. “Le dimissioni da presidente del Tsa – ha precisato Di Dalmazio – sono un percorso obbligato essendo il mio incarico ai vertici del Tsa di natura istituzionale legato all’incarico di assessore alla Cultura. Venendo meno quest’ultimo incarico, le dimissioni rappresentano l’unica strada politicamente e istituzionalmente percorribile e corretta”.
Annunciando le dimissioni, l’assessore Di Dalmazio ha voluto ringraziare tutto il personale del Tsa “per la professionalità e la competenza mostrate in questi due anni di lavoro insieme”.”Lascio un’istituzione culturale sana e con un bilancio risanato – ha spiegato – che è riuscita a crescere nonostante il terremoto e le difficoltà del bilancio regionale che hanno investito principalmente il settore cultura. Mi piace ricordare, in questo particolare momento, il progetto Abruzzo, la nuova sede e la produzione del nuovo spettacolo di Alatri solo dopo 18 mesi dal sisma. Sono convinto – ha concluso Di Dalmazio – che il nuovo presidente che verrà nominato da Chiodi riuscirà a trovare gli stimoli giusti per proseguire e migliorare il percorso culturale intrapreso”.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi